fbpx

Melfi, in Polimedica il sabato diventa speciale

Post aggiornato il 26 Marzo 2021 alle 18:43

Molte persone, per motivi di lavoro o per altri impegni, possono avere delle difficoltà ad accedere al nostro poliambulatorio nei normali giorni ed orari di apertura.

A ciò si aggiunge la questione del Servizio Sanitario Nazionale che, nostro malgrado, ci assegna un limite nel numero di prestazioni mensili che possiamo erogare ai cittadini, limite dovuto al budget stabilito dalla Regione Basilicata.

Ci siamo chiesti se potessimo trovare un modo per gestire meglio queste situazioni, rendendo la vita più facile a quante più persone possibili.

Sabato ambulatori aperti per le persone più esigenti

Il Sabato il nostro poliambulatorio sarà aperto per dare la possibilità di usufruire delle visite specialistiche in diverse branche, anche a chi non può venire dal Lunedì al Venerdì, ma non solo.

Questa iniziativa ha diversi scopi:

  • Ridurre ulteriormente le liste di attesa.
  • Offrire servizi specialistici a rotazione nelle diverse branche.
  • Dedicare maggiore attenzione a persone con particolari esigenze.
  • Venire incontro alle necessità di orario dei pazienti.

Si tratta pertanto non solo di una questione organizzativa, per rendere più agevole e semplice l’accesso ai servizi sanitari, ma anche un’iniziativa speciale per aumentare la qualità del servizio a livello generale.

Gli specialisti delle diverse branche mediche si alterneranno per far sì che il Sabato capitino branche diverse, così da rendere disponibili sempre più prestazioni specialistiche anche il Sabato.

Gli ambulatori e i medici in evidenza

Man mano si aggiungeranno sempre più medici specialisti ed aggiungeremo molte altre prestazioni.

Gli ambulatori di punta al momento saranno quelli del:

  • Dott. Antonio Del Giudice, nefrologo, perfezionato nella gestione e cura della malattia ipertensiva.
  • L’ambulatorio di cardiologia del dott. Vincenzo Capogrosso.
  • L’ambulatorio di oculistica del dott. Raffaele Tenore.
  • L’ambulatorio di Otorinolaringoiatria della d.ssa Antonella Mezzina.

Tutti gli ambulatori sono accessibili esclusivamente in regime privatistico.

Le altre iniziative di Polimedica

Assieme all’apertura di Sabato per le visite specialistiche, abbiamo messo in campo anche altre iniziative.

Una di queste è la possibilità di ricevere visite e prestazioni mediche a domicilio (clicca qui per maggiori informazioni), che è il primo passo di un percorso per potenziare l’assistenza specialistica domiciliare, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie del settore di E-Health, ma anche implementando piccoli miglioramenti rivolti a tutti, come ad esempio la possibilità di contattarci 24 ore su 24, di mattina presto, prima dell’apertura degli uffici o di sera dopo la loro chiusura; stiamo lavorando per fare in modo che i nostri pazienti possano prenotare e pagare direttamente via WEB e, soprattutto, ci stiamo impegnando a diminuire ulteriormente le liste di attesa con servizi e convenzioni in aggiunta e oltre il SSN.

La maggior parte di questi servizi saranno differenziati dal Servizio Sanitario Nazionale, in quanto il budget disponibile e i limiti della convenzione non permettono altrimenti.

In line con la nostra filosofia di mettere in primo piano la salute delle persone, faremo di tutto per far sì di strutturare l’offerta medica in modo tale da renderla accessibile a quante più persone possibili, stando molto attenti alla qualità sanitaria e al comfort per il paziente.

Ti suggeriamo di seguirci sulla pagina facebook ufficiale di Polimedica per non perdere novità esclusive e contattarci in modo rapido.

Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!

Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!

Altre notizie​

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che esegue un test per Covid-19, ad una donna. Foto di accompagnamento all'articolo Test antigenici Covid-19: tamponi rapidi a 15 euro.
News

Test antigenici Covid-19: tamponi rapidi a 15 euro

In virtù dell’abbassamento dei costi di produzione, abbiamo ridotto il prezzo dei nostri tamponi portandolo a 15 euro (per singola prestazione)

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che esegue un test per Covid-19, ad una donna. Foto di accompagnamento all'articolo Perché fare i test Covid-19 in Polimedica.
News

Tampone per COVID-19: il modo in cui viene eseguito può influenzare il risultato del test?

La buona riuscita di un tampone dipende dall’operatore che l’esegue: Polimedica si affida alla competenza ed esperienza del proprio personale

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che applica un laccio emostatico ad una paziente prima di eseguire un prelievo del sangue. Foto di accompagnamento all'articolo Nuova prestazione: analisi di laboratorio.
News

Nuova prestazione: analisi di laboratorio

Singoli esami del sangue, delle feci e delle urine o Check-up completi: è possibile eseguirli in Polimedica. Servizio extra SSN

Leggi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su