fbpx

Dott. Antonio Segreto, cardiologo

In questa pagina del sito di Polimedica trovi le principali informazioni sul dottore: formazione, esperienza professionale, prestazioni erogate e tempi di attesa per la visita cardiologica completa.

dott. Segreto - cardiologo
Dott. Antonio Segreto, cardiologo
Indice:

Modalità di prenotazione:

S.S.N.
Extra S.S.N.

Tempi di attesa: da 10 a 15 gorni

(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)

Presentazione

Specialista in cardiologia

Il dottor Segreto

è un giovane cardiologo con una importante preparazione nel settore. Con già diversi anni di esperienza alle spalle, fa parte del team di specialisti della Cardiologia di Polimedica.

Nei suoi anni di formazione e attività professionale, il dottore ha acquisito grande conoscenza e competenza e oggi, svolge presso il poliambulatorio di Melfi, prestazioni sia in regime privato che in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

Formazione e note curriculari

  • Corso “Eco-color Doppler TSA e Arterioso Arti Inferiori”. Acquisizione di competenze ecografiche nella diagnosi di patologie vascolari (stenosi carotidee, arteriopatia obliterante degli arti inferiori).
  • Corso teorico-pratico di Eco-color Doppler TSA. Acquisizione di competenze cliniche ed ecografiche nella diagnosi e nella gestione clinica dei pazienti con vasculopatia TSA.
  • Corso teorico-pratico di coronarografia e angioplastica. Società Italiana di Cardiologia SIC, Roma 16-19/12/2016.
  • Corso di alta formazione “Case Manager- Healthcare innovation manager”, superato con merito. Presentazione di Tesi con titolo “Progetto Smart Health ed Innovazioni tecnologiche”. Acquisizione di competenze nella gestione clinica in remoto del paziente con malattie croniche. Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
  • Corso BLSD ed ACLS. Acquisizione di competenze nella gestione avanzata delle urgenze cardiologiche e respiratorie.
  • Superamento dell’Esame di Stato per l’Abilitazione alla professione con votazione di 270/270 ed iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Bari.
  • Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 con lode e plauso della Commissione. Discussione di tesi di laurea sperimentale dal titolo “Valore prognostico della differenza tra Timi Frame Count prima e dopo angioplastica coronarica percutanea in pazienti con Sindrome Coronarica Acuta senza Sopraslivellamento del Tratto ST”.

Attività Professionale

  • Acquisizione del titolo di Specialista in Cardiologia. Discussione della tesi dal titolo “Ruolo prognostico del PRECISE DAPT score e della Conta Piastrinica nelle Sindromi Coronariche”.
  • Stage formativo presso L’Unità Coronarica dell’Ospedale Cà Granda Niguarda di Milano, diretta dal Dott. Oliva, con acquisizione di competenze in ambito intensivistico, gestione farmacologica del paziente in shock cardiogeno, della ventilazione meccanica e degli accessi vascolari; acquisizione di competenze sull’utilizzo di inotropi e sulla gestione del paziente cardiochirurgico nel post-operatorio.
  • Formazione teorico-pratica e di ricerca scientifica presso Ambulatorio di “Gestione dello Scompenso Cardiaco e inserimento in lista trapianto, U.O. Cardiologia Universitaria, Policlinico di Bari.
  • Periodo di formazione teorico pratica in ecocardiografia avanzata (ecocardiografia transesofanea, ecocardiografia 3D) e gestione del paziente con cardiopatia congenita ed acquisita in fase pre e post-operatoria, presso l’ U.O. di Cardiochirurgia, Policlinico di Bari.
  • Medico in formazione specialistica in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso il Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti D’organo – Sezione di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare- presso l’Università degli Studi di Bari.
  • Dirigente Medico presso P.P.I di Conversano.

Ulteriori note curriculari e pubblicazioni

Pubblicazioni scientifiche

  • “A Multiparametric Approch Based on NT-proBNP, ST2, and Galectin-3 for stratifyng One Year Prognosis of Chronic Heart Failure Outpatients2” on J Cardiovasc Dev Dis 2017.
  • Relazione su “Galectin-3 and ST2 are not associated with the occurence of malignant ventricular arrhytmias in a series of chronic heart failure outpatients”, Congresso Nazionale ANMCO 2018.

Novità e articoli da Polimedica

Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che applica un laccio emostatico ad una paziente prima di eseguire un prelievo del sangue. Foto di accompagnamento all'articolo Nuova prestazione: analisi di laboratorio.
News

Nuova prestazione: analisi di laboratorio

Check-up completi con esami del sangue, delle feci e delle urine: è possibile eseguirli in Polimedica. Servizio extra SSN

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di due anziani che svolgono attività fisica su delle cyclette. Foto di accompagnamento all'articolo dedicato a "La riabilitazione cardiologica fisioterapica".
Cardiologia

La riabilitazione cardiologica fisioterapica

Come il fisioterapista può aiutare chi è a rischio di eventi cardiovascolari, chi deve essere, o è stato sottoposto ad un intervento chirurgico cardiologico

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di un cuore giocattolo e di uno stetoscopio appoggiati su un piano celeste. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato alle Aritmie cardiache.
Cardiologia

Aritmie cardiache

Le informazioni principali sulle aritmie: cause, diagnosi e terapie

Leggi →

Contatta il Dott. Antonio Segreto

La comunicazione verrà recapitata alla segreteria che la inoltrerà al dottor Antonio Segreto.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Torna su