fbpx

FASIF: 30 marzo, pacchetto minori

SCREENING GRATUITI PER I FIGLI MINORENNI DEI DIPENDENTI FCA ADERENTI A FASIF

A Marzo un nuovo appuntamento dedicato alla prevenzione dei più piccoli. A Melfi, presso il poliambulatorio di Polimedica, è prevista una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione in favore dei figli dei dipendenti FCA che hanno sottoscritto un fondo di sanità integrativa con FASIF.

Convenzione con Generali e con il Centro Pediatrico di Torino

Da ormai due anni Polimedica ha attivato l’ambulatorio di diagnostica pediatrica e, attraverso la convenzione con Generali, che gestisce il fondo FASIF, è stato possibile realizzare una partnership col Centro Pediatrico di Torino  .

Attraverso questi accordi è così possibile offrire un importante servizio a favore delle famiglie dei dipendenti FCA che lavorano presso San Nicola di Melfi.

Si tratta di un percorso che permette di seguire lo stato di salute dei propri figli lungo tutto l’arco dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso controlli medici annuali specifici per ogni fascia di età.

AVVISO:

LO SCREENING È PREVISTO IL 30 MARZO

BISOGNA PRENOTARE ENTRO IL 25 MARZO, I POSTI SONO LIMITATI.

Per avere informazioni dettagliate e prenotare

è necessario telefonare ad uno dei seguenti numeri di telefono:

011 0620398 – 011 5613848

Prevenzione per diverse fasce di età

Il tipo di visite e di esami di cui è possibile usufruire variano in base alle fasce di età.

Per completare tutto il percorso è necessario un solo giorno, così i genitori e i loro figli eviteranno di  doversi recare più volte in Polimedica per completare tutte le visite previste.

Per ogni fascia di età sono previste valutazioni ed esami differenti.

Ogni fascia di età ha il suo specifico piano valutativo, che prevede verifiche specialistiche eseguite da più dottori coordinati da un pediatra. Attraverso questa modalità è possibile seguire il bambino durante tutto il suo percorso evolutivo dal primo anno di vita all’adolescenza.

I risultati delle valutazioni verranno registrati sul “Libretto di salute” legato al percorso, che diventa un vero e proprio diario sull’evoluzione del bambino.

Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!

Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!

Altre notizie​

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Foto, con logo di Polimedica Melfi, della targa dell'ambulatorio di infermeristica del poliambulatorio melfitano. Immagine di accompagnamento all'articolo "Numeri record per l’area infermieristica".
News

Numeri record per l’area infermieristica

Polisonnogrammi, Holter, Test del cammino: diverse le prestazioni offerte direttamente dai nostri infermieri. Nuovi servizi utili alla comunità

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di una donna che fa colazione con un bicchiere di latte e dei biscotti. Foto di accompagnamento all'articolo "Le intolleranze e le allergie alimentari".
News

Intolleranze e allergie alimentari: open day 19 marzo 2022

Tornano gli appuntamenti dedicati alla prevenzione e agli screening nutrizionali. Entra e scopri la seconda data in programma

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di una donna che parla al telefono e avvisa la presenza di un ladro in casa propria. La foto vuole metaforicamente paragonare il glaucoma ad un "ladro silenzioso del vista". Immagine di accompagnamento all'articolo "Prevenzione glaucoma 2022: controllo gratuito della pressione oculare".
News

Prevenzione del glaucoma 2022: screening gratuito

In occasione della settimana della prevenzione del glaucoma, in Polimedica, sarà possibile prenotare un controllo gratuito della pressione oculare

Leggi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su