fbpx

Intolleranze alimentari: open day con la nutrizionista Mastrogiacomo

AGGIORNAMENTO: I POSTI DISPONIBILI SONO TERMINATI, NON È PIÙ POSSIBILE PRENOTARE

 

Intolleranze e allergie alimentari

Come riconoscere i sintomi e affrontare i problemi

Nel linguaggio corrente si parla genericamente di «allergie alimentari» per definire vari  disturbi che colpiscono alcuni soggetti dopo l’ingestione di alimenti innocui per la maggior parte della popolazione.

Premesso che le allergie alimentari sono patologie ben distinte dalle intolleranze, c’è da dire che l’entità del fenomeno è in generale sovrastimato poiché,  tra i numerosi soggetti che ritengono di essere affetti da qualche reazione avversa ad alimenti, solo pochi risultano effettivamente positivi ad indagini cliniche e strumentali scientificamente validate.

Un incontro gratuito con la dott.ssa Caterina Mastrogiacomo può aiutarvi a capire se realmente vi trovate di fronte ad un’intolleranza/allergia alimentare oppure no.

Posti limitati

Telefonando allo 0972 236881 è possibile prenotare un colloquio gratuito con la dottoressa, in cui sarà possibile ottenere un consulto e consigli sulla propria condizione.

BRANCA DI RIFERIMENTO: NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE

Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!

Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!

Altre notizie​

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Foto, con logo di Polimedica Melfi, della targa dell'ambulatorio di infermeristica del poliambulatorio melfitano. Immagine di accompagnamento all'articolo "Numeri record per l’area infermieristica".
News

Numeri record per l’area infermieristica

Polisonnogrammi, Holter, Test del cammino: diverse le prestazioni offerte direttamente dai nostri infermieri. Nuovi servizi utili alla comunità

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di una donna che fa colazione con un bicchiere di latte e dei biscotti. Foto di accompagnamento all'articolo "Le intolleranze e le allergie alimentari".
News

Intolleranze e allergie alimentari: open day 19 marzo 2022

Tornano gli appuntamenti dedicati alla prevenzione e agli screening nutrizionali. Entra e scopri la seconda data in programma

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di una donna che parla al telefono e avvisa la presenza di un ladro in casa propria. La foto vuole metaforicamente paragonare il glaucoma ad un "ladro silenzioso del vista". Immagine di accompagnamento all'articolo "Prevenzione glaucoma 2022: controllo gratuito della pressione oculare".
News

Prevenzione del glaucoma 2022: screening gratuito

In occasione della settimana della prevenzione del glaucoma, in Polimedica, sarà possibile prenotare un controllo gratuito della pressione oculare

Leggi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su