fbpx

Intolleranze alimentari: open day con la nutrizionista Mastrogiacomo

Post aggiornato il 26 Marzo 2021 alle 18:42

AGGIORNAMENTO: I POSTI DISPONIBILI SONO TERMINATI, NON È PIÙ POSSIBILE PRENOTARE

 

Intolleranze e allergie alimentari

Come riconoscere i sintomi e affrontare i problemi

Nel linguaggio corrente si parla genericamente di «allergie alimentari» per definire vari  disturbi che colpiscono alcuni soggetti dopo l’ingestione di alimenti innocui per la maggior parte della popolazione.

Premesso che le allergie alimentari sono patologie ben distinte dalle intolleranze, c’è da dire che l’entità del fenomeno è in generale sovrastimato poiché,  tra i numerosi soggetti che ritengono di essere affetti da qualche reazione avversa ad alimenti, solo pochi risultano effettivamente positivi ad indagini cliniche e strumentali scientificamente validate.

Un incontro gratuito con la dott.ssa Caterina Mastrogiacomo può aiutarvi a capire se realmente vi trovate di fronte ad un’intolleranza/allergia alimentare oppure no.

Posti limitati

Telefonando allo 0972 236881 è possibile prenotare un colloquio gratuito con la dottoressa, in cui sarà possibile ottenere un consulto e consigli sulla propria condizione.

BRANCA DI RIFERIMENTO: NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE

Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!

Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!

Altre notizie​

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che esegue un test per Covid-19, ad una donna. Foto di accompagnamento all'articolo Perché fare i test Covid-19 in Polimedica.
News

Tampone per COVID-19: il modo in cui viene eseguito può influenzare il risultato del test?

La buona riuscita di un tampone dipende dall’operatore che l’esegue: Polimedica si affida alla competenza ed esperienza del proprio personale

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che applica un laccio emostatico ad una paziente prima di eseguire un prelievo del sangue. Foto di accompagnamento all'articolo Nuova prestazione: analisi di laboratorio.
News

Nuova prestazione: analisi di laboratorio

Check-up completi con esami del sangue, delle feci e delle urine: è possibile eseguirli in Polimedica. Servizio extra SSN

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che esegue un tampone rapido per Covid-19 in modalità drive-in, ad un uomo seduto in macchina. Immagine di accompagnamento all'articolo Pacchetti tamponi per matrimoni, eventi, viaggi.
News

Pacchetti tamponi per matrimoni, eventi, viaggi

Soluzioni per gruppi di persone: pacchetti agevolati prenotando più di due tamponi. Risultati immediati e consegna Green pass con esito negativo

Leggi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su