Ambulatorio di cardiologia: nuove prestazioni diagnostiche

In evidenza: ecg da sforzo ed ecocolordoppler transcranico

Elettrocardiogramma da sforzo: adesso sai dove poterlo fare in Basilicata. A Melfi, vicino Potenza e alle province di Foggia e di Avellino.
Tempi di attesa brevi e un costo adeguato, con a disposizione tutta l’esperienza della nostra equipe medico/sanitaria e gli specialisti di Polimedica.

Un ambulatorio di cardiologia sempre più completo

Cinque cardiologi a tua disposizione che possono contare su apparecchiature diagnostiche sempre aggiornate. Il nostro ambulatorio di Cardiologia  risulta essere un centro completo per la diagnostica cardiologica di primo livello, proponendo prestazioni specialistiche non sempre disponibili in altri centri.

Come ad esempio l’ecocolordoppler transcranico (nota: prestazione al momento non erogabile), un esame eseguibile anche in accreditamento col SSN, che permette di evidenziare un’eventuale comunicazione intracardiaca e/o artero-venosa polmonare.

Attualmente abbiamo attivato anche una nuova prestazione che aumenta gli strumenti diagnostici disponibili all’interno della stessa Polimedica.

Si tratta dell’elettrocardiogramma sotto sforzo, per il quale abbiamo approntato un ambulatorio appositamente dedicato.

Elettrocardiogramma sotto sforzo

L’esame serve a mostrare come funziona il cuore durante l’attività fisica e può rivelare problemi inerenti al  flusso di sangue nel cuore.

L’ECG da sforzo in Polimedica prevede di pedalare su una cyclette, monitorando il ritmo cardiaco e la pressione sanguigna. Viene svolto sotto la supervisione di un medico specialista in Cardiologia con la collaborazione di personale infermieristico.

Sono diversi i motivi per cui può essere prescritto uno stress test cardiaco, ma per avere maggiori informazioni e dettagli su questo tipo di prestazione, ti suggeriamo di leggere la pagina dedicata.

Gli altri servizi disponibili in cardiologia

Come dicevamo poc’anzi, il nostro ambulatorio di cardiologia offre diversi servizi, quasi tutti accessibili in accreditamento col Servizio Sanitario Nazionale (ad esclusione dell ECG da sforzo) ed è possibile ricevere l’appuntamento in breve tempo.

Ovviamente la prestazione principale è la visita specialistica cardiologica, ma assieme ad essa sono disponibili tutte le seguenti prestazioni:

  • ECG (elettrocardiogramma)
  • Ecocolordoppler cardiaco
  • Ecocolordoppler TSA (tronchi sovraortici)
  • Elettrocardiogramma da sforzo
  • Monitoraggio pressorio 24h
  • Elettrocardiogramma dinamico – Holter 24h
  • Ecografia dell’aorta addominale

Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!

Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!

Altre notizie​

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Foto, con logo di Polimedica Melfi e del fondo di sanità integrativa UniSalute, di un padre, una madre ed una figlia abbracciati. Foto di accompagnamento all'articolo "UniSalute è un nuovo partner di Polimedica"
News

UniSalute è un nuovo partner di Polimedica

La sanità integrativa è una opzione che potrebbe far risparmiare tempo e anche denaro: le liste d’attesa e le procedure sono più brevi
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di una dottoressa che indica le icone di 4 branche mediche: cardiologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, urologia. Foto di accompagnamento all'articolo "Scopri le nostre branche potenziate"
News

Scopri le nostre branche potenziate

Accedi ai nostri servizi attraverso soluzioni su misura, pensate per esigenze sanitarie ed organizzative differenti
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un lavoratore che indica un blocco testuale in cui vengono comparati i prezzi di alcune prestazioni sanitarie erogate in SSN e tramite sanità integrativa. Foto di accompagnamento all'articolo "Come faccio a sapere se ho un fondo di sanità integrativa?"
News

Come faccio a sapere se ho un fondo di sanità integrativa?

Hai bisogno di info sulla sanità integrativa? Vorresti sapere se hai la possibilità di accedere ad un fondo? Entra e scopri come saperlo
Leggi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto