Ambulatorio di cardiologia: nuove prestazioni diagnostiche

In evidenza: ecg da sforzo ed ecocolordoppler transcranico

Elettrocardiogramma da sforzo: adesso sai dove poterlo fare in Basilicata. A Melfi, vicino Potenza e alle province di Foggia e di Avellino.
Tempi di attesa brevi e un costo adeguato, con a disposizione tutta l’esperienza della nostra equipe medico/sanitaria e gli specialisti di Polimedica.

Un ambulatorio di cardiologia sempre più completo

Cinque cardiologi a tua disposizione che possono contare su apparecchiature diagnostiche sempre aggiornate. Il nostro ambulatorio di Cardiologia  risulta essere un centro completo per la diagnostica cardiologica di primo livello, proponendo prestazioni specialistiche non sempre disponibili in altri centri.

Come ad esempio l’ecocolordoppler transcranico (nota: prestazione al momento non erogabile), un esame eseguibile anche in accreditamento col SSN, che permette di evidenziare un’eventuale comunicazione intracardiaca e/o artero-venosa polmonare.

Attualmente abbiamo attivato anche una nuova prestazione che aumenta gli strumenti diagnostici disponibili all’interno della stessa Polimedica.

Si tratta dell’elettrocardiogramma sotto sforzo, per il quale abbiamo approntato un ambulatorio appositamente dedicato.

Elettrocardiogramma sotto sforzo

L’esame serve a mostrare come funziona il cuore durante l’attività fisica e può rivelare problemi inerenti al  flusso di sangue nel cuore.

L’ECG da sforzo in Polimedica prevede di pedalare su una cyclette, monitorando il ritmo cardiaco e la pressione sanguigna. Viene svolto sotto la supervisione di un medico specialista in Cardiologia con la collaborazione di personale infermieristico.

Sono diversi i motivi per cui può essere prescritto uno stress test cardiaco, ma per avere maggiori informazioni e dettagli su questo tipo di prestazione, ti suggeriamo di leggere la pagina dedicata.

Gli altri servizi disponibili in cardiologia

Come dicevamo poc’anzi, il nostro ambulatorio di cardiologia offre diversi servizi, quasi tutti accessibili in accreditamento col Servizio Sanitario Nazionale (ad esclusione dell ECG da sforzo) ed è possibile ricevere l’appuntamento in breve tempo.

Ovviamente la prestazione principale è la visita specialistica cardiologica, ma assieme ad essa sono disponibili tutte le seguenti prestazioni:

  • ECG (elettrocardiogramma)
  • Ecocolordoppler cardiaco
  • Ecocolordoppler TSA (tronchi sovraortici)
  • Elettrocardiogramma da sforzo
  • Monitoraggio pressorio 24h
  • Elettrocardiogramma dinamico – Holter 24h
  • Ecografia dell’aorta addominale

Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!

Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!

Altre notizie​

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

News

Tampone rapido antigenico per le aziende

Capire come gestire i casi positivi in azienda o gli eventuali contatti, l’iter da seguire, sapere quale test è adatto al tuo caso.

Leggi →
News

Tampone rapido antigenico drive-in

Polimedica offre il servizio, dedicato a tutti i cittadini, di tamponi rapidi antigenici per Covid-19, in modalità drive-in.

Leggi →
News

Diabetologia: nuovo ambulatorio dedicato alla cura del piede diabetico

A gestire il servizio il dottor Fabrizio Losurdo, medico chirurgo specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Leggi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
×

Salve!

La Reception di Polimedica è a tua disposizione su WhatsApp per info e prenotazioni da Lunedì a Sabato, dalle 9.00 alle 19,00.

× Ti serve aiuto?