Convenzioni

Le convenzioni stipulate da Polimedica si dividono in due gruppi principali, scopri se puoi usufruire di una convenzione consultando gli elenchi:

Si tratta di convenzioni stipulate direttamente da enti, associazioni, aziende e categorie professionali con la nostra struttura. Chi fa parte di tali gruppi può accedere a sconti e agevolazioni presso il nostro poliambulatorio.

Questo tipo di convenzioni rientrano nella volontà di Polimedica di intraprendere iniziative che abbiano ricadute positive sul territorio e il tessuto sociale in cui opera la nostra azienda. Il contenuto della convenzione (prestazioni e agevolazioni) varia da soggetto a soggetto con la quale è stata stipulata la convenzione.

Alcuni fondi sono stipulati direttamente dai privati cittadini, altri dalle aziende per cui lavorano o dalle associazioni di categoria o ordini professionali.

La tipologia delle prestazioni e le modalità di erogazione variano a seconda dell’ente con cui è stata stipulata la convenzione, secondo le modalità proprie dell’ente i cui contenuti sono comunicati direttamente ai propri affiliati.

Di seguito l’elenco dei nostri partners:

Quasi 15 milioni di italiani beneficiano di una qualche forma di assistenza sanitaria supplementare.

Tuttavia molti lavoratori non sanno di aver già acquisito, attraverso l’attività professionale, una copertura sanitaria integrativa con tutti i vantaggi ad essa legati!

L’assistenza sanitaria integrativa è una forma di tutela che permette di integrare e/o sostituire le prestazioni pubbliche nell’ambito dei servizi medico-sanitari.
Può essere stipulata in autonomia, far parte dei benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti oppure rientrare nei diritti previsti sempre più diffusamente dai Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro (CCNL), dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi Professionali.

Come beneficiare del rimborso

L’assistenza sanitaria integrativa permette di ottenere il rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni sanitarie erogate presso la Polimedica di Melfi.

Fermo restando che ogni ente ha le sue regole a cui attenersi e che possono variare di caso in caso, in generale possiamo dividere i tipi di rimborso in due principali tipologie: rimborso diretto e rimborso indiretto.

Rimborso in forma diretta

In questo caso l’assistito non anticipa le spese (a meno che non sia prevista una franchigia a carico del beneficiario).

Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario:

  • Contattare la centrale operativa del proprio fondo, cassa mutua o assicurazione prima del ricovero o della prestazione indicando la struttura prescelta, che se necessario può offrire assistenza anche in tali procedure.
  • Al momento dell’accettazione l’assistito, dovrà inoltre presentare:
    un documento d’identità; una tessera o documento comprovante l’appartenenza all’Ente (rilasciata, se previsto, al momento dell’iscrizione);
  • il certificato medico attestante la diagnosi.

La Presa in Carico da parte dell’Ente sarà inviata direttamente alla Polimedica.

Rimborso in forma indiretta

Con il rimborso in forma indiretta l’assistito usufruisce di condizioni di pagamento privilegiate – che variano a seconda del tipo di prestazione e di compagnia – rispetto al normale listino della struttura.

Per usufruire di questo genere di rimborso, il titolare della polizza assicurativa:

  • segnala l’esistenza della polizza al personale dedicato al momento dell’accettazionee presenta il tesserino di appartenenza all’associazione o un documento simile;
  • richiede la documentazione clinica e amministrativa secondo le norme stabilite dall’Ente;
  • salda le spese sostenute.

L’assistito potrà in seguito chiedere il rimborso delle spese – totale o parziale – all’Ente di appartenenza, in relazione alla categoria o al contratto stipulato.

Ti consigliamo di leggere anche:

le iniziative di Polimedica in favore dei pazienti

Rappresenti un’azienda, una società, un’associazione o una categoria professionale e vorresti stipulare una convenzione con Polimedica? Compila il modulo seguente, saremo lieti di considerare la tua richiesta, Grazie!

    Legale Rappresentante

    [recaptcha]

    Torna su
    ×

    Salve!

    La Reception di Polimedica è a tua disposizione su WhatsApp per info e prenotazioni da Lunedì a Sabato, dalle 9.00 alle 19,00.

    × Ti serve aiuto?