Dott.ssa Francesca Di Costanzo, radiologa

In questa pagina del sito di Polimedica trovi le principali informazioni sulla dottoressa: formazione, esperienza professionale, prestazioni erogate e tempi di attesa per un esame nell’ambito della diagnostica per immagini.

dott.ssa Di Costanzo - medico radiologo
Dott.ssa Francesca Di Costanzo, radiologa
Indice:

Modalità di prenotazione:

S.S.N.
Extra S.S.N.

Tempi di attesa: da 1 a 5 giorni

(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)

Presentazione

Medico chirurgo, specialista in Radiologia

La dottoressa Di Costanzo

è un medico chirurgo, specialista in Radiodiagnostica. La dottoressa opera in questo campo da oltre vent’anni e vanta una importante esperienza e competenza.

Con oltre 80 partecipazioni a corsi e congressi e con diverse pubblicazioni scientifiche alle spalle, la dott.ssa Di Costanzo offre le proprie prestazioni da Polimedica Melfi, presso l’innovativo spazio dedicato esclusivamente alla diagnostica per immagini. Qui è possibile eseguire diversi esami radiologici ed ecografici, in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale o anche privatamente.

Utilizza il modulo di contatto presente al termine di questa pagina per contattare la nostra segreteria e prenotare un appuntamento con la dott.ssa Di Costanzo o con un altro medico dell’equipe di diagnostica per immagini.

Formazione e note curriculari

  • Specializzata  in Radiodiagnostica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli il 10-10-2001.
  • Iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Salerno al n° 8406 dall’ 1 Luglio 1998.
  • Abilitata all’esercizio della professione di  Medico Chirurgo  presso l’Università degli Studi di Napoli, nella prima sessione  dell’anno 1998.
  • Laureata in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli il 31-07-1997.

Attività Professionale

  • Attività di Direttore Tecnico dello Studio di Radiologia Sa 2000, di Nocera Inferiore, (SA), dove eseguiva esami ecografici, e si occupava della refertazione di esami radiografici e TC.
  • Attività di consulenza presso la Clinica San Michele di Maddaloni (CE), occupandosi prevalentemente di refertazione di esami Radiologia e TC.
  • Attività di consulenza presso lo studio SDN di Napoli, occupandosi prevalentemente di refertazione di esami TC e TC-Pet.
  • Attività di consulenza presso lo studio Igea S. Antimo, (NA), occupandosi prevalentemente di refertazione di radiologia tradizionale e TC

Ulteriori note curriculari e pubblicazioni

Pubblicazioni scientifiche

  • S. Cappabianca, C. Sirignano, F. Di Costanzo, R. Cantarella, M. Lombardo, W. Del Vecchio, A. De Luca, R. Grassi: Soft-tissue masses in pediatrics: role of US and MRI, 1th Europian Congress of Radiology, 12-17 Marzo 1999, Vienna – Austria.
  • F. Di Costanzo, C. M P. La Manna, I. Longobardi, R. Pezone, A. Siconolfi, W. Del Vecchio: Ernia gigante inguino-crurale: descrizione di un caso. Pubblicato al Congresso Congiunto SIRM, Sezioni di Studio di Radiologia Addominale e Gastro-Enterologica-TC, Gallipoli 2-4 Settembre 1999.
  • Cappabianca, P. D’Alessandro, G. Fiorentino, F. Di Costanzo, C. Schiamone, G. Castaldo, R. Grassi: Metastasi alla mammella maschile da neoplasia prostatica: case report. Giornate Scientifiche della Facoltà 2000. Napoli 17-19 Maggio 2000.
  • Di Costanzo, A. Siconolfi, P. D’Alessandro, W. Del Vecchio, S. Cappabianca: La Risonanza Magnetica nella valutazione della articolazione subastragalica nella instabilità laterale della caviglia. Giornate Scientifiche della Facoltà 2000. Napoli 17-19 Maggio 2000.
  • Grassi, P. D’Alessandro, F. Di Costanzo, M. Lombardo, D. S. Giordano, A. Del Vecchio, S. Cappabianca: Evoluzione sfavorevole dell’impianto di protesi mammaria: la nostra esperienza in 19 casi valutati con Risonanza Magnetica ( RM) Giornate Scientifiche della Facoltà 2000. Napoli 17-19 Maggio 2000.
  • C. Accardo, A. Scuotto, R. D’avanzo, R. Barbato, A. Lippiello, A. Bocchetti, A. Siconolfi , F. Di Costanzo, G. Guarnirei: Meningiona intracranico a contenuto lipidico. Estratto dalla Rivista Collana Ricerca Medica N. 2 Luglio-Agosto-Settembre 2001 pagg 28-31. Edizione Erculea.

Novità e articoli da Polimedica

Foto, con logo di Polimedica Melfi e del fondo di sanità integrativa UniSalute, di un padre, una madre ed una figlia abbracciati. Foto di accompagnamento all'articolo "UniSalute è un nuovo partner di Polimedica"
News

UniSalute è un nuovo partner di Polimedica

La sanità integrativa è una opzione che potrebbe far risparmiare tempo e anche denaro: le liste d’attesa e le procedure sono più brevi
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di una dottoressa che indica le icone di 4 branche mediche: cardiologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, urologia. Foto di accompagnamento all'articolo "Scopri le nostre branche potenziate"
News

Scopri le nostre branche potenziate

Accedi ai nostri servizi attraverso soluzioni su misura, pensate per esigenze sanitarie ed organizzative differenti
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un lavoratore che indica un blocco testuale in cui vengono comparati i prezzi di alcune prestazioni sanitarie erogate in SSN e tramite sanità integrativa. Foto di accompagnamento all'articolo "Come faccio a sapere se ho un fondo di sanità integrativa?"
News

Come faccio a sapere se ho un fondo di sanità integrativa?

Hai bisogno di info sulla sanità integrativa? Vorresti sapere se hai la possibilità di accedere ad un fondo? Entra e scopri come saperlo
Leggi →

Contatta la dott.ssa Di Costanzo

La comunicazione verrà recapitata alla segreteria che la inoltrerà alla dott.ssa Di Costanzo.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Torna in alto