fbpx

Logopedia

Servizio di Logopedia a Melfi

La parola logopedia deriva dalle parole greche, “logos” che significa “parola” e “paideia” che significa “educazione”. La sola etimologia fa dedurre di cosa si occupa questa materia ma, ovviamente, aldilà del significato letterale, la logopedia ha un ampio raggio d’azione.

La logopedia ha l’obiettivo di studiare, valutare, prevenire, curare diverse patologie e disturbi che riguardano:

  • la voce
  • il linguaggio
  • la comunicazione
  • la deglutizione
  • e i relativi disturbi cognitivi

Questi disturbi possono essere inerenti all’ambito espressivo-produttivo del linguaggio o a quello ricettivo o ad entrambi, possono essere isolati oppure all’interno di un quadro più complesso (si pensi alla sordità), e riguardano qualsiasi fascia d’età.

La figura sanitaria che si occupa di logopedia è il logopedista. In Polimedica, abbiamo attivo un ambulatorio dedicato alla logopedia. Ambulatorio accessibile sia in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale sia in modalità privata.

Immagine con l'icona della branca Logopedia

Principali prestazioni disponibili presso l'ambulatorio di Logopedia

Tariffe

PRESTAZIONETARIFFAcon CARD myPoli
Valutazione logopedica4032
1 seduta logopedica4032
3 sedute logopediche12096
5 sedute logopediche200160
7 sedute logopediche280224
10 sedute logopediche400320

I nostri logopedisti

Articoli e news

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Foto, con logo di Polimedica Melfi, della targa dell'ambulatorio di infermeristica del poliambulatorio melfitano. Immagine di accompagnamento all'articolo "Numeri record per l’area infermieristica".
News

Numeri record per l’area infermieristica

Polisonnogrammi, Holter, Test del cammino: diverse le prestazioni offerte direttamente dai nostri infermieri. Nuovi servizi utili alla comunità

Leggi →
Dermatologia

Psoriasi: una patologia dalle molte sfaccettature

Come diagnosticarla, le sue diverse forme cliniche e le terapie da adottare: tutto su questa patologia, a cura di uno specialista dermatologo

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, delle mani di un artigiano che lavorano una statua di gesso. Foto di accompagnamento all'articolo "Quando rivolgersi ad un chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico?".
Malattie, trattamenti, prevenzione e salute

Quando bisogna rivolgersi ad un chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico?

Cose importanti da sapere e miti da sfatare. Intervista ad una specialista: differenze fra chirurgia plastica estetica e ricostruttiva

Leggi →
Scroll to Top