fbpx

Dott. Savino Barbuzzi, otorinolaringoiatra

In questa pagina del sito di Polimedica trovi le principali informazioni sul dottore: formazione, esperienza professionale, prestazioni erogate e tempi di attesa per la visita otoringoiatrica o interventi di chirurgia ambulatoriale.

Dottor Savino Barbuzzi, medico chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria
Dott. Savino Barbuzzi, otorinolaringoiatra
Indice:

Modalità di prenotazione:

S.S.N.
Extra S.S.N.

Tempi di attesa: da 10 a 15 giorni

(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)

Presentazione

Medico chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria

Il dottor Barbuzzi

oltre all’attività medico-ambulatoriale, in Polimedica ricopre l’incarico di direttore sanitario.

È uno stimato professionista, molto conosciuto in zona per le sue qualità umane e professionali. Ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Francesco di Venosa.

Formazione e note curriculari

Il dott. Savino Barbuzzi è specializzato in Otorinolaringoiatria e ha compiuto i suoi studi presso l’Università di Roma.

Si è perfezionato attraverso la partecipazione a numerosi corsi e convegni internazionali sia in Italia che all’estero ed ha pubblicato diversi interventi sull’epidemiologia delle allergopatie respiratorie della zona del Vulture, colesteatoma in età pediatrica e neurinoma dell’acustico.

Durante la propria attività ospedaliera ha eseguito diverse migliaia di interventi chirurgici. Ha partecipato inoltre ai seguenti corsi professionali organizzati dall’ex asl n1 (Venosa):

  • Corso di formazione per Dirigenti, in collaborazione con la Scuola di direzione Aziendale dell’Università L. Bocconi di Milano;
  • Corso su:” Percorso formativo della dirigenza”;
  • Corso in “Qualità e offerta dei servizi sanitari”;
  • Corso in “Controllo di gestione e sistemi di Budget”;
  • Corso in “Adeguatezza ed appropriatezza delle prestazioni”;
  • Corso in ” Il sistema di gestione della qualità ed il risk management”

Attività Professionale

La carriera professionale del dottor Barbuzzi si è svolta prevalentemente presso L’U.O. di Otorinolaringoiatra dell’ospedale S. Francesco di Venosa, ricoprendo nel corso del tempo i seguenti incarichi:

  • Assistente medico incaricato;
  • Assistente di ruolo;
  • Aiuto di ruolo;
  • Dirigente di Otoneurologia e riabilitazione vestibolare;
  • Responsabile dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria.

Inoltre ha svolto incarichi d’insegnamento presso la scuola per infermieri professionali degli Ospedali di Melfi e Venosa.

Attualmente svolge la propria attività medica come libero professionista, ed il è responsabile dell’ambulatorio di Otorinolaringoiatria di Polimedica, nonché Direttore Sanitario dell’intera struttura.

Novità e articoli da Polimedica

Foto, con logo di Polimedica Melfi, della targa dell'ambulatorio di infermeristica del poliambulatorio melfitano. Immagine di accompagnamento all'articolo "Numeri record per l’area infermieristica".
News

Numeri record per l’area infermieristica

Polisonnogrammi, Holter, Test del cammino: diverse le prestazioni offerte direttamente dai nostri infermieri. Nuovi servizi utili alla comunità

Leggi →
Dermatologia

Psoriasi: una patologia dalle molte sfaccettature

Come diagnosticarla, le sue diverse forme cliniche e le terapie da adottare: tutto su questa patologia, a cura di uno specialista dermatologo

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, delle mani di un artigiano che lavorano una statua di gesso. Foto di accompagnamento all'articolo "Quando rivolgersi ad un chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico?".
Malattie, trattamenti, prevenzione e salute

Quando bisogna rivolgersi ad un chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico?

Cose importanti da sapere e miti da sfatare. Intervista ad una specialista: differenze fra chirurgia plastica estetica e ricostruttiva

Leggi →

Contatta il Dott. Savino Barbuzzi

La comunicazione verrà recapitata alla segreteria che la inoltrerà al dottor Savino Barbuzzi.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Torna su