fbpx

Dott. Savino Barbuzzi, otorinolaringoiatra

In questa pagina del sito di Polimedica trovi le principali informazioni sul dottore: formazione, esperienza professionale, prestazioni erogate e tempi di attesa per la visita otoringoiatrica o interventi di chirurgia ambulatoriale.

Dottor Savino Barbuzzi, medico chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria
Dott. Savino Barbuzzi, otorinolaringoiatra
Indice:

Modalità di prenotazione:

S.S.N.
Extra S.S.N.

Tempi di attesa: da 10 a 15 giorni

(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)

Presentazione

Medico chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria

Il dottor Barbuzzi

oltre all’attività medico-ambulatoriale, in Polimedica ricopre l’incarico di direttore sanitario.

È uno stimato professionista, molto conosciuto in zona per le sue qualità umane e professionali. Ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Francesco di Venosa.

Formazione e note curriculari

Il dott. Savino Barbuzzi è specializzato in Otorinolaringoiatria e ha compiuto i suoi studi presso l’Università di Roma.

Si è perfezionato attraverso la partecipazione a numerosi corsi e convegni internazionali sia in Italia che all’estero ed ha pubblicato diversi interventi sull’epidemiologia delle allergopatie respiratorie della zona del Vulture, colesteatoma in età pediatrica e neurinoma dell’acustico.

Durante la propria attività ospedaliera ha eseguito diverse migliaia di interventi chirurgici. Ha partecipato inoltre ai seguenti corsi professionali organizzati dall’ex asl n1 (Venosa):

  • Corso di formazione per Dirigenti, in collaborazione con la Scuola di direzione Aziendale dell’Università L. Bocconi di Milano;
  • Corso su:” Percorso formativo della dirigenza”;
  • Corso in “Qualità e offerta dei servizi sanitari”;
  • Corso in “Controllo di gestione e sistemi di Budget”;
  • Corso in “Adeguatezza ed appropriatezza delle prestazioni”;
  • Corso in ” Il sistema di gestione della qualità ed il risk management”

Attività Professionale

La carriera professionale del dottor Barbuzzi si è svolta prevalentemente presso L’U.O. di Otorinolaringoiatra dell’ospedale S. Francesco di Venosa, ricoprendo nel corso del tempo i seguenti incarichi:

  • Assistente medico incaricato;
  • Assistente di ruolo;
  • Aiuto di ruolo;
  • Dirigente di Otoneurologia e riabilitazione vestibolare;
  • Responsabile dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria.

Inoltre ha svolto incarichi d’insegnamento presso la scuola per infermieri professionali degli Ospedali di Melfi e Venosa.

Attualmente svolge la propria attività medica come libero professionista, ed il è responsabile dell’ambulatorio di Otorinolaringoiatria di Polimedica, nonché Direttore Sanitario dell’intera struttura.

Novità e articoli da Polimedica

Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che esegue un test per Covid-19, ad una donna. Foto di accompagnamento all'articolo Perché fare i test Covid-19 in Polimedica.
News

Tampone per COVID-19: il modo in cui viene eseguito può influenzare il risultato del test?

La buona riuscita di un tampone dipende dall’operatore che l’esegue: Polimedica si affida alla competenza ed esperienza del proprio personale

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che applica un laccio emostatico ad una paziente prima di eseguire un prelievo del sangue. Foto di accompagnamento all'articolo Nuova prestazione: analisi di laboratorio.
News

Nuova prestazione: analisi di laboratorio

Check-up completi con esami del sangue, delle feci e delle urine: è possibile eseguirli in Polimedica. Servizio extra SSN

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di un bambino che mangia seduto ad un tavolo. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato a "Celiachia in età pediatrica".
Malattie, trattamenti, prevenzione e salute

Celiachia in età pediatrica

Come si presenta e quali sono i sintomi della celiachia nei bambini? In un articolo a cura dalla nutrizionista Mastrogiamo.

Leggi →

Contatta il Dott. Savino Barbuzzi

La comunicazione verrà recapitata alla segreteria che la inoltrerà al dottor Savino Barbuzzi.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Torna su