fbpx

Dr.ssa Emanuela Simonetti, fisioterapista

In questa pagina del sito di Polimedica trovi le principali informazioni sulla fisioterapista, sulla sua formazione, sulle sue competenze professionali e sulle prestazioni eseguite presso il poliambulatorio di Melfi.

Indice:

Modalità di prenotazione:

S.S.N.
Extra S.S.N.

Tempi di attesa: da 3-5 gg (con priorità) a 15 gg

(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)

Presentazione

Fisioterapista

Emanuela Simonetti

Dottoressa in fisioterapia, laureata con lode.

Giovane fisioterapista molto preparata, nel 2015 è entrata a far parte della squadra di Polimedica dopo un’attenta selezione.

Spesso affianca i nostri ortopedici e fisiatri collaborando nella realizzazione del piano di riabilitazione e di intervento fisioterapico. Presso l’area Physio Specialist esegue prestazioni di linfodrenaggio manuale metodo Vodder, terapie strumentali con indiba activ terapy e  onde d’urto radiali.

Per le capacità dimostrate è stata scelta da Polimedica per effettuare anche fisioterapie a domicilio a Melfi, Rapolla e Barile.

Formazione

La dottoressa Emanuela Simonetti ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Foggia, riportando la votazione di 110/110 con lode.

Continua il proprio aggiornamento professionale acquisendo titoli e crediti ECM grazie a corsi di formazione.

Ho svolto il proprio tirocinio universitario presso l’Ospedale Riuniti di Foggia nell’ambulatorio e nei reparti di ortopedia e traumatologia, neurologia, medicina fisica e riabilitativa, rianimazione.

  • Corso biennale di terapia manuale in campo ortopedico, presso l’istituto osteopatico di Milano Fisiokinesis.
  • Corso teorico-pratico: INDIBA active – Terapia cellulare attiva
  • Corso teorico-pratico: INDIBA Terapy – Terapia cellulare attiva
  • Corso teorico-pratico: INDIBA Sport – Terapia cellulare attiva

Attività Professionale

Ha svolto la sua attività presso:

  • l’Ospedale D’Avanzo di Foggia nell’ambulatorio e reparto di Malattie Apparato Respiratorio (M.A.R);
  • l’ospedale don Uva di Foggia nei reparti di alzheimer e medicina fisica e riabilitativa;
  • l’ambulatorio dell’Ospedale Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo;
  • l’ASL di San Severo nel Reparto di medicina fisica e riabilitativa.

In evidenza

Fisioterapia a domicilio

I pazienti che non possono recarsi in Polimedica per seri motivi di salute, possono fare richiesta di effettuare le sedute fisioterapiche presso il proprio domicilio. La possibilità o meno di poter erogare la fisioterapia a domicilio è a discrezione di Polimedica in base alle condizioni del paziente e del tipo di terapia necessaria, oltre alla disponibilità del fisioterapista.

Melfi e Rapolla sono i comuni in cui la fisioterapista Emanuela Simonetti potrebbe eventualmente recarsi per le prestazioni fisioterapiche domiciliari.

Contatta la dott.ssa Emanuela Simonetti

La comunicazione verrà recapitata alla segreteria che la inoltrerà alla dott.ssa Emanuela Simonetti.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Novità e articoli da Polimedica

    Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di due anziani che svolgono attività fisica su delle cyclette. Foto di accompagnamento all'articolo dedicato a "La riabilitazione cardiologica fisioterapica".
    Cardiologia

    La riabilitazione cardiologica fisioterapica

    Come il fisioterapista può aiutare chi è a rischio di eventi cardiovascolari, chi deve essere, o è stato sottoposto ad un intervento chirurgico cardiologico

    Leggi →
    Immagine, con logo di Polimedica Melfi, della fisioterapista dr.ssa Emanuela Simonetti che esegue degli esercizi di Neurodinamica al polso di un paziente. Foto di accompagnamento all'articolo dedicato a Esercizi di Neurodinamica.
    Fisiatria

    Esercizi di Neurodinamica

    Interessante articolo, a cura della dr.ssa Simonetti, su specifiche tecniche fisioterapiche utilizzate per trattare problemi muscoloscheletrici

    Leggi →
    Foto, con logo di Polimedica Melfi, di due sportivi che eseguono degli esercizi di stretching su un prato. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato a Esercizi di stretching.
    Fisiatria

    Esercizi di stretching

    Sai quanti tipi di stretching ci sono? Come agisce lo stretching sul muscolo? E quali sono i tessuti che possono trarre benefici?

    Leggi →
    Torna su