fbpx

Diabetologia: nuovo ambulatorio dedicato alla cura del piede diabetico

Post aggiornato il 25 Marzo 2021 alle 12:40

Articolo realizzato a cura della redazione del sito di Polimedica Melfi con la supervisione dei nostri medici specialisti.

INTRODUZIONE

In Polimedica è stato istituito un ambulatorio specializzato e dedicato esclusivamente alla cura del Piede diabetico, una complicanza del diabete molto diffusa che si manifesta con ulcerazioni, necrosi o infezioni dei tessuti del piede.

A gestire il servizio il dottor Fabrizio Losurdo, medico chirurgo specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio, specializzato nel trattamento di questa problematica, grazie ad una formazione accademica dedicata e a numerose esperienze professionali in questo specifico ambito.

Intervenire velocemente per evitare gravi conseguenze

Il piede diabetico è una complicazione che può comportare gravi conseguenze al paziente affetto da diabete. Si tratta, infatti, di una delle maggiori cause di ricovero ed è la prima causa di amputazione non traumatica del piede.

Per questo, intervenire in maniera tempestiva presso un centro specializzato è di fondamentale importanza per evitare gravi problemi.

Il diabete non ben controllato, infatti, può causare diverse conseguenze a carico dei piedi:

  • Neuropatia periferica
    • perdita di sensibilità ai piedi
    • posture anomale
    • cute secca
  • Arteriopatia periferica
    • ridotto apporto di sangue ai piedi

Prenota il tuo appuntamento

Le prestazioni dell’ambulatorio dedicato possono essere erogate sia privatamente che in accreditamento col Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

È possibile prenotare un appuntamento con il dottor Losurdo presso l’ambulatorio specializzato nella cura del piede diabetico di Polimedica:

  • chiamando il centralino allo 0972.236881;
  • scrivendo su Whatsapp al 327.3634628;
  • utilizzando il modulo presente nella pagina Contattaci.

Per prenotate tramite SSN è necessaria l’impegnativa del proprio medico di famiglia richiedente una delle seguenti prestazioni:

  • Prima visita diabetologica per piede diabetico
  • Valutazione della soglia di sensibilità vibratoria
  • Medicazione avanzata semplice
  • Bendaggio semplice

Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!

Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!

Altre notizie

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che esegue un test per Covid-19, ad una donna. Foto di accompagnamento all'articolo Perché fare i test Covid-19 in Polimedica.
News

Tampone per COVID-19: il modo in cui viene eseguito può influenzare il risultato del test?

La buona riuscita di un tampone dipende dall’operatore che l’esegue: Polimedica si affida alla competenza ed esperienza del proprio personale

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che applica un laccio emostatico ad una paziente prima di eseguire un prelievo del sangue. Foto di accompagnamento all'articolo Nuova prestazione: analisi di laboratorio.
News

Nuova prestazione: analisi di laboratorio

Check-up completi con esami del sangue, delle feci e delle urine: è possibile eseguirli in Polimedica. Servizio extra SSN

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che esegue un tampone rapido per Covid-19 in modalità drive-in, ad un uomo seduto in macchina. Immagine di accompagnamento all'articolo Pacchetti tamponi per matrimoni, eventi, viaggi.
News

Pacchetti tamponi per matrimoni, eventi, viaggi

Soluzioni per gruppi di persone: pacchetti agevolati prenotando più di due tamponi. Risultati immediati e consegna Green pass con esito negativo

Leggi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su