fbpx

Dott. Michele Carrone, cardiologo

In questa pagina del sito di Polimedica trovi le principali informazioni sul dottore: formazione, esperienza professionale e tempi di attesa per una visita completa o un’altra prestazione cardiologica.

dott. Michele Carrone, cardiologo
Dott. Michele Carrone, cardiologo
Indice:

Modalità di prenotazione:

S.S.N.
Extra S.S.N.

Tempi di attesa: da 10 a 15 gorni

(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)

Presentazione

Specialista in Cardiologia

Il dottor Carrone

è un medico chirurgo, specialista in Cardiologia, molto conosciuto in Puglia, dove ha svolto per tantissimi anni la sua attività professionale, in particolar modo nel foggiano. Nel corso dei suoi anni di professione, ha avuto diversi incarichi presso l’Ospedale Riuniti di Foggia, oltre a svolgere attività di docente universitario in corsi di Cardiologia.

Oggi è uno dei medici cardiologi di Polimedica. Qui svolge attività ambulatoriale eseguendo visite specialistiche ed esami strumentali. Per l’elenco completo delle prestazioni di Cardiologia del nostro poliambulatorio suggeriamo di visitare questa pagina: clicca qui.

Se si vuole prenotare un appuntamento con il dottor Carrone basta chiamare il nostro centralino al seguente numero: 0972 236881. Un nostro operatore provvederà a registrare tutte le informazioni necessarie e a fissare la prima data disponibile per la prestazione richiesta.

Continuando la lettura, il curriculum vitae del dottore.

Formazione e note curriculari

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena.
  • Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Siena.

Conseguimento della certificazione di competenza in “Ecografia cardiovascolare generale”.

Attività Professionale

  • Medico interno presso l’Istituto di Patologia Speciale Medica e Metodologica Clinica dell’Università degli studi di Siena.
  • Servizio come cardiologo nell’ambito della medicina specialistica ambulatoriale presso i presidi delle ex USL FG/3, FG/8, FG/9, FG/11.
  • Monitor regionale nell’ambito del Gruppo Italiano dello Studio della Sopravvivenza dell’Infarto miocardico acuto (GISSI).
  • Medico referente presso la Divisione di Cardiologia – UTIC degli Ospedali Riuniti di Foggia, per numerosi progetti di studio nazionali ed internazionali.
  • Dirigente medico presso il servizio di Medicina nucleare degli Ospedali Riuniti di Foggia.
  • Dirigente medico presso l’Unità operativa di Cardiologia – UTIC degli Ospedali Riuniti di Foggia.
  • Medico referente per il Day hospital – Ipertensione arteriosa presso l’Unità operativa di Cardiologia degli Ospedali Riuniti di Foggia.
  • Medico responsabile della Struttura semplice di ospedalizzazione domiciliare presso la S.C. di Cardiologia degli Ospedali Riuniti di Foggia.
  • Medico responsabile, nell’ambito della S.C. di Cardiologia degli Ospedali Riuniti di Foggia, di attività di alta professionalità denominata “Attività di cronicità cardiologica”.

Ulteriori note curriculari

Attività professionale come docente

  • Docente incaricato dell’insegnamento di Malattie dell’apparato cardiovascolare – Corso di diploma universitario in Fisioterapista presso l’Università degli studi di Bari, sede di Foggia.
  • Docente incaricato di didattica integrativa nell’ambito del corso di Malattie dell’apparato cardiovascolare – Insegnamento di Cardiologia II. Scuola di specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli studi di Foggia.
  • Incaricato di tutor valutatore per lo svolgimento del tirocinio pratico valutativo di Medicina e Chirurgia, per gli esami di stato di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo.

Novità e articoli da Polimedica

Foto, con logo di Polimedica Melfi, di un paziente a cui una dottoressa fa vedere su un tablet l'immagine di un cuore. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato a "Covid-19 e patologie cardiocircolatorie".
Cardiologia

Covid-19 e patologie cardiocircolatorie

Pandemia e aumento di malattie cardiache: i motivi della crescita e l’importanza del follow-up cardiologico dopo la malattia

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che applica un laccio emostatico ad una paziente prima di eseguire un prelievo del sangue. Foto di accompagnamento all'articolo Nuova prestazione: analisi di laboratorio.
News

Nuova prestazione: analisi di laboratorio

Singoli esami del sangue, delle feci e delle urine o Check-up completi: è possibile eseguirli in Polimedica. Servizio extra SSN

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di due anziani che svolgono attività fisica su delle cyclette. Foto di accompagnamento all'articolo dedicato a "La riabilitazione cardiologica fisioterapica".
Cardiologia

La riabilitazione cardiologica fisioterapica

Come il fisioterapista può aiutare chi è a rischio di eventi cardiovascolari, chi deve essere, o è stato sottoposto ad un intervento chirurgico cardiologico

Leggi →

Contatta il Dott. Michele Carrone

La comunicazione verrà recapitata alla segreteria che la inoltrerà al dottor Carrone.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Torna su