fbpx

Fisioterapia prevista nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)

L’area convenzionata è caratterizzata dalle sole prestazioni previste dal Servizio Sanitario Nazionale (ovvero nei LEA – livelli essenziali di assistenza) e le cui modalità di erogazione (tempi e numero di sedute) sono regolamentate per legge.

Per poter accedere a queste prestazioni bisogna essere obbligatoriamente residenti in Basilicata ed occorre la ricetta del proprio medico curante. Non è la Polimedica a poter decidere quali prestazioni siano eseguibili in convenzione e quali no, ma la Regione Basilicata.

Fino a non molto tempo fa c’erano diverse prestazioni che adesso non fanno più parte dei LEA, tuttavia Polimedica, in linea con la propria filosofia di erogare prestazioni sanitarie di qualità ed economicamente accessibili a quante più persone, ha deciso di continuare ad erogare queste prestazioni (ex lea) ad un prezzo simbolico e secondo le modalità che erano previste dal Sistema Sanitario Nazionale.

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

BRANCA DI RIFERIMENTO:

Per accedere alle cure fisioterapiche occorre una prescrizione medica.

  • Nel caso si tratti delle prestazioni che rientrano nei LEA serve la ricetta del proprio medico curante o specialista ospedaliero;
  • Nel caso si tratti di prestazioni che NON rientrano nei LEA è sufficiente la prescrizione su ricetta bianca di un medico.

Nel caso in cui abbiate bisogno di ulteriori informazioni il nostro personale è a vostra completa disposizione per fornire maggiori dettagli sulle corrette modalità di accesso alle fisioterapie.

Approfondimenti

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un operatore sanitario che applica un laccio emostatico ad una paziente prima di eseguire un prelievo del sangue. Foto di accompagnamento all'articolo Nuova prestazione: analisi di laboratorio.

Nuova prestazione: analisi di laboratorio

Singoli esami del sangue, delle feci e delle urine o Check-up completi: è possibile eseguirli in Polimedica. Servizio extra SSN

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di due anziani che svolgono attività fisica su delle cyclette. Foto di accompagnamento all'articolo dedicato a "La riabilitazione cardiologica fisioterapica".

La riabilitazione cardiologica fisioterapica

Come il fisioterapista può aiutare chi è a rischio di eventi cardiovascolari, chi deve essere, o è stato sottoposto ad un intervento chirurgico cardiologico

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di un cuore giocattolo e di uno stetoscopio appoggiati su un piano celeste. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato alle Aritmie cardiache.

Aritmie cardiache

Le informazioni principali sulle aritmie: cause, diagnosi e terapie

Leggi →
Torna su