Neurologia

Servizio di neurologia a Melfi

La neurologia è incentrata sui disturbi del sistema nervoso e si occupa della diagnosi e del trattamento di tutte quelle patologie che comprendono sia il sistema nervoso centrale che quello periferico, inclusi tutti quelli elementi che ne fanno parte, come i rivestimenti dei fasci nervosi e i tessuti connettivi.

Le condizioni patologiche possono essere di origine cerebrovascolare (ictus emorragico, attacco ischemico ecc..), oppure dovute a malattie degenerative come Parkinson o Alzheimer, ma anche a malattie di tipo infettivo o disturbi dovuti a traumi o collegati a neoplasie.

L’ambulatorio di neurologia di Polimedica vede la presenza anche di un tecnico neuropatologo per quanto riguarda l’esecuzione di esami specifici.

Disturbi del linguaggio e del movimento, malattie autoimmuni che provocano danni al sistema nervoso, sclerosi multipla, SLA (sclerosi laterale amiotrofica), cefalee continue, ad esempio, sono tutte di pertinenza del neurologo che può valutare la collaborazione con altri specialisti.

Immagine con l'icona della branca Neurologia.

Principali prestazioni disponibili presso l'ambulatorio di neurologia

Tariffe

Le prestazioni di questa branca sono accessibili in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, in convenzione con Fondi privati di assistenza sanitaria integrativa, in modalità privata o con il Tariffario solidale*.

*Tariffario solidale

Il Tariffario solidale è la formula ideata da Polimedica per andare in contro ai propri pazienti come rimedio ai budget ridotti previsti dal Servizio sanitario regionale per le strutture private accreditate lucane.

Poiché i budget per accedere alle prestazioni con le ricette SSN non riescono a soddisfare la domanda da parte dei cittadini della Basilicata, Polimedica ha deciso di creare un tariffario con dei prezzi che si discostano molto poco dal prezzo del ticket che un paziente pagherebbe con il SSN. Inoltre, questa formula riduce anche di molto i tempi d’attesa per usufruire di una prestazione, senza vincolare il cittadino a dover aspettare diverse settimane per ricevere un appuntamento con il SSN.

Una larga parte delle prestazioni offerte dal nostro poliambulatorio sono accessibili con il Tariffario solidale. 

Tariffario privato

PRESTAZIONETARIFFAcon CARD myPoliTARIFFA SOLIDALE
Visita neurologicada 87,50 a 125,00da 70,00 a 100,0030,00
Visita neurologica di controlloda 62,50 a 87,50da 50,00 a 70,0020,00
Elettromiografia semplice (arti superiori o inferiori)150,00120,00
Elettromiografia semplice (singolo arto)87,5070,00
Elettromiografia facciale87,5070,00
Valutazione Neuropsicologica per disturbi cognitivi62,5050,00

Specialisti e tecnici che eseguono le prestazioni di questa branca

Articoli e news

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Foto, con logo di Polimedica Melfi e del fondo di sanità integrativa UniSalute, di un padre, una madre ed una figlia abbracciati. Foto di accompagnamento all'articolo "UniSalute è un nuovo partner di Polimedica"
News

UniSalute è un nuovo partner di Polimedica

La sanità integrativa è una opzione che potrebbe far risparmiare tempo e anche denaro: le liste d’attesa e le procedure sono più brevi
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di una dottoressa che indica le icone di 4 branche mediche: cardiologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, urologia. Foto di accompagnamento all'articolo "Scopri le nostre branche potenziate"
News

Scopri le nostre branche potenziate

Accedi ai nostri servizi attraverso soluzioni su misura, pensate per esigenze sanitarie ed organizzative differenti
Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di un lavoratore che indica un blocco testuale in cui vengono comparati i prezzi di alcune prestazioni sanitarie erogate in SSN e tramite sanità integrativa. Foto di accompagnamento all'articolo "Come faccio a sapere se ho un fondo di sanità integrativa?"
News

Come faccio a sapere se ho un fondo di sanità integrativa?

Hai bisogno di info sulla sanità integrativa? Vorresti sapere se hai la possibilità di accedere ad un fondo? Entra e scopri come saperlo
Leggi →
Torna in alto