fbpx

Fisioterapisti

A Melfi la fisioterapia è una missione di squadra

Come scegliamo i fisioterapisti

Fisioterapisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, inviano quotidianamente i propri curricula qui a Melfi manifestando il desiderio di lavorare in Polimedica presso il nostro centro di riabilitazione fisioterapico.

Polimedica sceglie i propri collaboratori valutando vari requisiti professionali e umani:

  • Titoli di studio e specializzazioni;
  • Serietà;
  • Capacità di ascolto e disponibilità con i pazienti;
  • Passione per il proprio lavoro e voglia di crescere ininterrottamente;
  • Attitudine al lavoro di squadra.

Lavoro di equipe e preparazione

Prima di iniziare a lavorare in Polimedica bisogna superare colloqui e diversi test attitudinali, dimostrare sul campo le proprie abilità.

Seguendo questi criteri nel corso del tempo si è venuta a creare una vera e propria squadra, sempre in crescita e in evoluzione, composta da un mix di esperienza e spinta all’innovazione.

Ogni fisioterapista che la compone ha le proprie peculiarità e specializzazioni, in questo modo i pazienti possono sempre trovare il professionista a cui affidarsi con le competenze più adatte per risolvere i propri problemi, attraverso una consulenza di equipe che comprende fisioterapisti, ortopedici, fisiatri e neurologi.

Aree, prestazioni e modalità di accesso

Physio Specialist (area)

I migliori fisioterapisti di Polimedica propongono trattamenti fisioterapici avanzati con strumentazione di ultima generazione.

Fisioterapia prevista nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)

L’area convenzionata è caratterizzata dalle sole prestazioni previste dal Servizio Sanitario Nazionale (ovvero nei LEA – livelli essenziali di assistenza)

Approfondimenti

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di due anziani che svolgono attività fisica su delle cyclette. Foto di accompagnamento all'articolo dedicato a "La riabilitazione cardiologica fisioterapica".

La riabilitazione cardiologica fisioterapica

Come il fisioterapista può aiutare chi è a rischio di eventi cardiovascolari, chi deve essere, o è stato sottoposto ad un intervento chirurgico cardiologico

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, della fisioterapista dr.ssa Emanuela Simonetti che esegue degli esercizi di Neurodinamica al polso di un paziente. Foto di accompagnamento all'articolo dedicato a Esercizi di Neurodinamica.

Esercizi di Neurodinamica

Interessante articolo, a cura della dr.ssa Simonetti, su specifiche tecniche fisioterapiche utilizzate per trattare problemi muscoloscheletrici

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di due sportivi che eseguono degli esercizi di stretching su un prato. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato a Esercizi di stretching.

Esercizi di stretching

Sai quanti tipi di stretching ci sono? Come agisce lo stretching sul muscolo? E quali sono i tessuti che possono trarre benefici?

Leggi →
Torna su