fbpx

Visita di medicina estetica

BRANCA DI RIFERIMENTO:

Indice:

Modalità di accesso alla prestazione:

S.S.N.
Extra S.S.N.

Tempi di attesa: da 7 a 15 giorni

(tempi d’attesa orientativi, in fase di prenotazione potrebbero essere anche inferiori o leggermente maggiori)

Quanto costa la visita di medicina estetica?

Il costo della visita di medicina estetica in regime privato può variare in base sia al medico specialista sia alla possibilità dell’utente di usufruire di convenzioni.

A cosa serve e come si svolge una visita di medicina estetica?

La Prima Visita serve a conoscersi e a capire il punto di partenza e l’obiettivo del percorso terapeutico costante e per imparare a conoscere meglio gli strumenti a disposizione.

Vengono dati consigli sullo stile di vita, su come e cosa mangiare, su quali cosmetici scegliere, su come proteggersi dagli agenti “stressogeni” con cui ogni giorno entriamo continuamente in contatto:

questo percorso è fondamentale per avvicinarsi progressivamente alla fase correttiva e restitutiva, che rappresenta solamente uno dei passaggi necessari verso l’ottenimento del risultato finale.

Segue la presa in carico del paziente con la prescrizione delle terapie ritenute più idonee per la cura della pelle e per la risoluzione delle problematiche lamentate.

Fra i trattamenti effettuati ci sono i peeling, la biostimolazione e la biorivitalizzazione per la prevenzione dell’aging cutaneo, il botulino per il trattamento delle rughe di espressione, i filler per la correzione delle rughe e la creazione di nuovi volumi, le sclerosanti per i capillari, il laser per l’epilazione, la mesoterapia per la cosiddetta “cellulite” e l’uso di apparecchi elettromedicali per attenuare macchie e cheratosi.

Dopo un’attenta analisi e visita medica l’obiettivo è dare risultati naturali che valorizzino la bellezza di un corpo e di un viso, attraverso un percorso che non crei effetti stranianti ed innaturali.

Ciò è possibile attraverso l’utilizzo di prodotti e tecniche assolutamente affidabili, con elevato profilo di sicurezza e con un’ampia letteratura scientifica che ne attesti le qualità.

Negli ultimi anni sono emerse diverse tecnologie e materiali iniettabili innovativi che consentono di effettuare interventi dai risultati estremamente precisi e piacevoli, con tempi di recupero molto brevi che giocano un ruolo molto rilevante sul grado di soddisfazione, pocihé permettono di condurre subito la propria consueta vita sociale.

Le terapie lavorano in maniera “soft” sugli inestetismi e sulle imperfezioni, possono essere riproposte anche nel breve termine, ma necessitano di specifiche precauzioni ed indicazioni mediche.

I nostri specialisti in Medicina estetica

Articoli e news

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Foto con logo di Polimendica Melfi, di un primo piano di una donna la cui pelle ha subito un trattamento estetico. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato alla Biostimolazione e biorivitalizzazione.
Malattie, trattamenti, prevenzione e salute

Biostimolazione e biorivitalizzazione

Medicina estetica: L’innovativa metodica per prevenire e combattere l’invecchiamento della cute, disponibile adesso anche in Polimedica

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di una donna con il volto separato da una riga: da un lato il viso al naturale; dall'altro, il viso successivamente ad un trattamento di medicina estetica. Immagine di accompagnamento all'articolo Medicina Estetica: inizio nuovo ambulatorio.
News

Medicina Estetica: inizio nuovo ambulatorio

In concomitanza con l’avvio del nuovo ambulatorio di Medicina Estetica, la d.ssa Marzullo organizzerà degli open day in cui effettuerà delle consulenza gratuite ai pazienti che si prenoteranno

Leggi →
Torna su