fbpx

Open day Ambulatorio di Nutrizione ed Alimentazione

Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2022

INTRODUZIONE

Nuova iniziativa in Polimedica con gli Open day dell’Ambulatorio di Nutrizione ed Alimentazione.

Tornano gli appuntamenti dedicati alla corretta alimentazione per migliorare il nostro benessere.

Presso il nostro poliambulatorio sarà possibile usufruire di un consulto gratuito con i nostri nutrizionisti e la nostra psicoterapeuta.

Queste giornate speciali rientrano nell’ambito delle iniziative di prevenzione e screening nutrizionali che già in passato hanno avuto sempre un importante successo di partecipazione e migliorato la consapevolezza di tante persone, avviandole verso un percorso di miglioramento della propria salute.

Si potrà partecipare solo su prenotazione: 0972 236881

Indice dei contenuti

Curarsi col cibo

Crediamo molto nell’importanza della nutrizione e della necessità di rivolgersi ad un nutrizionista, non solo per dimagrire, ma per tenere sotto controllo e prevenire numerose patologie.

NUTRIZIONE E BENESSERE: UNA CORRELAZIONE BASATA SULL’EVIDENZA SCIENTIFICA

Ormai è un dato scientificamente acquisito, l’alimentazione è un aspetto assolutamente fondamentale per la salute delle persone. Ciò che mangiamo, e come lo cuciniamo,  influenza la qualità e l’aspettativa di vita di ognuno, previene l’insorgere di numerose malattie e influisce anche sul nostro stato d’animo.

Perché lo facciamo

I motivi principali di questo tipo di iniziative riguardano il nostro fermo convincimento che la salute passa per il cibo, pertanto vogliamo cercare di informare più persone possibili ed avvicinarle al mondo della nutrizione, in un’ottica di prevenzione e aumento della consapevolezza riguardo l’alimentazione e il ruolo del nutrizionista, professionista che può dare un importante supporto per migliorare la vita e la salute di ognuno.

APPROCCIO MULTISPECIALISTICO

Un nutrizionista in ogni ambulatorio

A differenza di altri centri, la peculiarità di Polimedica è quella di avere al suo interno tantissimi specialisti che si occupano di diverse patologie e che collaborano fra di loro. 

I nutrizionisti di Polimedica lavorano in stretto contatto con i medici delle altre branche e questo permette di realizzare dei percorsi di cura davvero mirati e personalizzati, integrando l’approccio medico e farmacologico con la nutrizione clinica.

DISTURBI DEL COMPORAMENTO ALIMENTARE

In particolare sottolineiamo la sinergia indispensabile con l’ambulatorio di psicoterapia, che vedrà un evento appositamente dedicato ai disturbi del comportamento alimentare (DCA) in cui sarà possibile ricevere una consulenza gratuita sia dal nutrizionista che dalla nostra piscoterapista.

Gli appuntamenti e i temi

Le date degli open day saranno comunicate di volta in volta su questa pagina e tramite i nostri diversi canali. Seguici su FB per conoscere prima di tutti le novità e tutte le iniziative di Polimedica.

N.B.

I posti per ogni data saranno limitati.

Per avere informazioni maggiori e per le prenotazioni sarà necessario telefonare al nostro centralino: 0972236881

  • Primo appuntamento sabato 26 febbraio

MALATTIE METABOLICHE: IL LEGAME CON L’ALIMENTAZIONE.

  • Secondo appuntamento sabato 19 marzo

LE INTOLLERANZE E LE ALLERGIE ALIMENTARI

  • Terzo appuntamento

SINDROMI METABOLICHE PEDIATRICHE: LA PREVENZIONE 

  • Quarto appuntamento

PSICONUTRIZIONE (consulenza congiunta con psicoterapeuta e nutrizionista)

I NOSTRI NUTRIZIONISTI

Gli open day dedicati alla nutrizione sono realizzati in collaborazione con i nostri nutrizionisti

LA NOSTRA PISCOLOGA

Sicurezza Polimedica

Polimedica punta alla sicurezza di tutti i suoi pazienti. L’ha fatto dal primo giorno di questa pandemia e continuerà a farlo fino a quando sarà necessario. E questo vale in ogni caso, dalle ordinarie giornate agli eventi speciali.

Durante gli open day, nel nostro poliambulatorio saranno adottate tutte le norme di gestione messe in campo per evitare la diffusione del Covid-19:

  • ingressi scaglionati per ordine di prenotazione;
  • obbligo di indossare la mascherina;
  • obbligo di disinfettare le mani prima dell’ingresso in struttura;
  • divieto di assembramenti all’interno della struttura;
  • triage telefonico previsto nei giorni precedenti per verificare che chi entra in struttura non sia un potenziale vettore di contagio.

Tutto questo perché teniamo alla salute dei nostri pazienti più di chiunque altro.

Se pensi che questo contenuto possa essere utile anche a qualcun altro, non esitare a condividerlo sui social!

Ricevere l’informazione giusta al momento giusto può fare la differenza!

Altre notizie​

Potrebbe interessarti leggere anche questi articoli

Foto, con logo di Polimedica Melfi, di una donna incinta che mangia una mela. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato a "Alimentazione e fertilità".
Fertilità di coppia

Alimentazione e fertilità

Nell’articolo: cause dell’infertilità, influenze della nutrizione e obiettivi di una dieta per la fertilità. Entra e scopri di più

Leggi →
Immagine, con logo di Polimedica Melfi, di una donna che fa colazione con un bicchiere di latte e dei biscotti. Foto di accompagnamento all'articolo "Le intolleranze e le allergie alimentari".
News

Intolleranze e allergie alimentari: open day 19 marzo 2022

Tornano gli appuntamenti dedicati alla prevenzione e agli screening nutrizionali. Entra e scopri la seconda data in programma

Leggi →
Foto, con logo di Polimedica Melfi, di un primo piano di un occhio di uomo di mezza età. Immagine di accompagnamento all'articolo dedicato a "Glaucoma e nutrizione clinica".
Malattie, trattamenti, prevenzione e salute

Glaucoma e nutrizione clinica

Fattori modificabili dall’ambiente, come una dieta specifica, possono aiutare a prevenire la patologia o la sua progressione. Scopri di più

Leggi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su